Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Pullman Azzurro e la Lamborghini della Polizia Stradale alla gara ciclistica Strade Bianche

lamborghini

Impegno e sicurezza stradale per le forze dell'ordine

Il Pullman azzurro della Polizia Stradale e la Lamborghini Huracan presenti alla manifestazione ciclistica delle Strade Bianche.
Sono arrivati oggi nella nostra città, provenienti da Genova e Roma, con equipaggio a bordo.
Il Pullman ha già percorso, in 5 anni di vita, diversi chilometri, diventando punto d’incontro per 4 mila ragazzi ogni 12 mesi, nelle piazze delle più importanti città italiane.
Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato è infatti un’aula scolastica multimed...iale itinerante, destinata a sensibilizzare i giovani sul delicato tema della sicurezza stradale. Da anni concentra una significativa e costante presenza in tutte le manifestazioni, attirando l’attenzione di pubblico di tutte le età ed in particolare dei giovani che, visitandolo, ricevono da parte dei poliziotti della Stradale una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza in particolare stradale, che li possa poi accompagnare per tutta la vita, attraverso percorsi, giochi a tema, filmati, cartoni animati e test di ogni genere.
La Lamborghini Huracán Polizia è invece utilizzata per i servizi di polizia stradale, soccorso e trasporto sanitario. L’auto, con la Livrea della Polizia di Stato, completata da una banda tricolore, che corre lungo entrambe le fiancate della vettura, ha un abitacolo provvisto delle più avanzate dotazioni tecnologiche. La vettura è infatti equipaggiata con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera. I sistemi consentono di documentare le attività di controllo su strada.
La Polizia Stradale, in particolare, è costantemente impegnata per le esigenze relative all’assistenza sanitaria: le pattuglie prestano assistenza a persone affette da particolari patologie, trasportano organi e plasma/sangue, sieri/vaccini e medicinali.
Entrambi si troveranno alla partenza delle gare presso la Fortezza Medicea e la Lamborghini poi si sposterà in Piazza del Campo per l'arrivo.
 

Siena, 8 marzo 2019


08/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2019 14:27:08