Sequestrati circa 6 grammi di hashish
E’ finita nei guai per un po' di droga una sedicenne senese segnalata al Prefetto dalla Polizia di Stato.
I poliziotti delle Volanti della Questura di Siena, durante il servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio, hanno notato dei movimenti strani nei pressi dei bastioni della Fortezza Medicea.
Alcuni giovani, infatti, alla vista della Polizia sono apparsi subito spaventati e sorpresi, come se volessero nascondere qualcosa.
Gli agenti si sono quindi avvicinati e li hanno identificati.
Tre di loro, di origini straniere e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, sono risultati negativi al controllo.
Poco più lontano, alcune ragazze che non erano state notate perché rimaste nascoste dietro una scalinata, sono state poi fermate e controllate.
Le giovani, tutte italiane, due delle quali 16enni e una 19enne, durante l’identificazione sono apparse nervose.
Una in particolare, ha cercato di nascondere frettolosamente qualcosa nella tasca dei pantaloni della tuta.
I poliziotti avendo notato l’atteggiamento ed insospettivi dal nervosismo dei tre stranieri identificati poco prima, le hanno chiesto di mostrare ciò che aveva appena messo in tasca e la giovane ha tirato fuori una dose di hashish.
A quel punto gli agenti sono messi a perlustrare la zona circostante, dove hanno rinvenuto, sotto il muro della scalinata, altri 6 grammi circa della stessa sostanza stupefacente.
La giovane è stata pertanto riaffidata ai genitori e segnalata alla locale Prefettura come assuntore di droga.
L’hashish è stato successivamente sequestrato.
Intanto le indagini proseguono da parte dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura cui i colleghi delle Volanti hanno segnalato il fatto.
Siena, 3 maggio 2018