Il giovane è stato sottoposto a cure mediche
Ubriaco ha infastidito i clienti di un supermercato che hanno chiamato la Polizia di Stato.
I poliziotti delle volanti della Questura di Siena sono intervenuti ieri, alle 19.40 circa, nei pressi del Centro Commerciale Porta Siena, dove hanno rintracciato il giovane corrispondente alle descrizioni fornite alla Sala Operativa della Questura da diversi segnalanti.
Il ragazzo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, non aveva con sé i documenti e alla richiesta di rendere le proprie generalità si è rifiutato ed ha iniziato ad offendere gli agenti.
A quel punto, per poter procedere alla sua esatta identificazione, è stato accompagnato in questura, dove ha continuato con il comportamento ostile nei confronti dei poliziotti, offendendoli e minacciandoli, in preda ai fumi dell’alcol.
Dopo alcuni minuti, una volta identificato per un cittadino albanese di 22 anni, ha iniziato a mostrare segni di ulteriore squilibrio, dando in escandescenze fino ad accusare un malessere, dicendo di aver assunto anche dei farmaci oltre ad aver bevuto.
Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118 e lo straniero è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso, scortato dagli agenti.
Dopo essere stato sottoposto a cure farmacologiche calmanti, con un doppio trattamento, e una volta giunti sul posto i familiari, contattati nel frattempo dalla Polizia, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per il rifiuto di fornire le generalità.
Siena, 20 marzo 2018