Ritrovata la refurtiva e restituita al proprietario
Aveva subito un furto ma non se ne era accorta fino alla mattina successiva, quando ha notato le pattuglie della Polizia di Stato vicino alla sua proprietà.
I poliziotti delle Volanti della questura di Siena sono intervenuti in Strada 73 Levante, dove erano giunte alcune segnalazioni di rumori sospetti, nella tarda serata di lunedì.
Sul posto, gli agenti hanno perlustrato la zona alla ricerca di eventuali ladri e raccolto le testimonianze degli abitanti presenti, senza riscontrare anomalie.
La mattina successiva, però, sono tornati alla luce del sole e, anche grazie alla segnalazione di un residente, hanno rinvenuto nell’orto di sua proprietà degli oggetti che avrebbero potuto essere stati asportati da qualcuno.
Dopo pochi minuti, infatti, la titolare di un negozio di autonoleggio lì vicino, evidentemente non presente la sera precedente, ha contatto gli agenti riferendo di aver subito un furto presso l’esercizio, del quale si era accorta solo in quel momento.
A quel punto, i poliziotti hanno effettuato il sopralluogo nel negozio, constatando che i ladri avevano avuto accesso, da una recinzione, nel suo terreno, forzando poi la porta d’ingresso ed asportando alcuni oggetti, come cacciavite torcia e bigiotteria, che successivamente, forse disturbati dall’intervento della Polizia, avevano abbandonato nell’orto adiacente.
Ora, quanto raccolto a seguito dell’intervento delle Volanti verrà approfondito dai colleghi della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.
Siena, 18 ottobre 2017