Era stato condannato a più di tre anni di reclusione con cumulo di pene
E’ stato rintracciato dalla Polizia di Stato a Chiusi, D.S. 50enne campano, arrestato nel tardo pomeriggio di ieri nella provincia di Siena.
L’uomo doveva scontare un cumulo di pena per oltre tre anni di reclusione, per reati di rapina e in materia di armi, provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia.
I poliziotti della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme, non appena avuta la notizia del decreto hanno attivato le ricerche e si sono messi subito sulle tracce del malvivente, peraltro persona già nota alle forze dell’ordine, anche nella nostra provincia.
D.S. ha, infatti, avuto in passato diversi problemi con la giustizia ed era già stato arrestato per reati in materia di sostanze stupefacenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, commessi nel senese.
L’uomo, destinatario inoltre di diverse denunce per oltraggio a pubblico ufficiale, è conosciuto come una persona violenta.
Dopo brevi ma serrati riscontri, il 50enne è stato rintracciato all’interno della propria abitazione nella cittadina etrusca e bloccato mentre stava per uscire.
Quando è stato fermato, dopo aver compreso che per lui si stavano per aprire le porte del carcere, ha cercato di opporre resistenza ma è stato arrestato e poi accompagnato al Commissariato di Chiusi.
Da qui, dopo gli ulteriori accertamenti e dopo essere stato fotosegnalato, è stato tradotto al carcere di Orvieto, dove rimarrà a scontare la pena per almeno i prossimi tre anni.
Siena, 12 ottobre 2017