Lo straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza
Sono stati sorpresi alla guida del ciclomotore dopo aver bevuto, per questo il conducente, 26enne straniero, è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
Alle 2.40 circa della notte appena trascorsa, i poliziotti delle Volanti della Questura di Siena in servizio di controllo del territorio, transitando in via Baldassarre Peruzzi, hanno notato due ragazzi a bordo di uno scooter e hanno deciso di procedere ad un controllo.
Una volta chiesti i documenti li hanno identificati e subito si sono accorti che il conducente presentava tutti i sintomi dell’ebbrezza alcolica.
A quel punto, lo hanno invitato a sottoporsi al test etilometrico con il precursore, che per ben sei volte non è andato a buon fine, dato che il giovane non riusciva ad effettuarlo correttamente.
Dopo alcuni minuti, una volta risultato positivo, è stato sottoposto all’alcooltest vero e proprio che è risultato di oltre 1,60 G7L sia alla prima che alla seconda prova.
Lo straniero è stato quindi denunciato per giuda in stato di ebbrezza e il mezzo sequestrato per la successiva confisca come previsto dalla legge.
Siena, 9 ottobre 2017