Il Capo ha incontrato gli operatori della Questura dei Commissariati e delle Specialità
Questa mattina, il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli è arrivato a Siena per incontrare gli operatori della Questura, dei Commissariati e delle Specialità della Polizia di Stato.
Prima, accolto dal Questore Maurizio Piccolotti, ha incontrato funzionari e dirigenti dei vari uffici del territorio, in via del Castoro, sede della Questura, per poi spostarsi alla Caserma Piave, dove sono ubicati l’Ufficio del Personale e Tecnico Logistico, l’Ufficio Immigrazione, l’Ufficio Sanitario e una parte della Divisione Amministrativa e Sociale, oltre che l’Associazione Nazionale Polizia di Stato -ANPS della provincia senese.
Al Salone d’Onore della Caserma, il Prefetto Gabrielli si è soffermato a parlare con tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, della provincia di Siena, con i rappresentanti dell’ANPS e con le Organizzazioni Sindacali.
La visita del Capo della Polizia nella nostra città, si inserisce nell’ambito degli incontri dallo stesso voluti e già tenuti in altre province d’Italia, oltre 50 nei suoi 11 mesi d’incarico, per comprendere direttamente le caratteristiche delle varie realtà, degli uffici che vi sono ubicati e delle eventuali problematiche del territorio.
Nel pomeriggio il Capo assisterà al concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, che si esibirà al Teatro dei Rozzi in occasione dei 200 anni dalla sua apertura.
Siena, 22 aprile 2017