Il controllo è approfondito ma il conducente è in regola
Trasportava carni fresche da macello senza la cella frigorifero ed è incappato in un posto di blocco della Polizia di Stato.
Così il conducente di un furgone è stato approfonditamente controllato e le verifiche sulla regolarità della merce trasportata sono proseguite alla ASL di Ruffolo.
E’ accaduto questa mattina, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, diretto dal Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena.
Il maxi pattuglione ha interessato soprattutto le zone di San Prospero, La Lizza e la Fortezza, dove si stava svolgendo il mercato settimanale, per poi scendere fino a Pescaia, Massetana e Massetana Romana ed arrivare alla Tangenziale, con il posto di blocco, predisposto anche con l’ausilio dell’ANAS e la necessaria segnaletica per svolgerlo in sicurezza.
Nell’ambito del servizio, effettuato con 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, provenienti da Firenze, le Volanti della questura e la Polizia Stradale di Siena, sono state identificate 29 persone e controllati 275 veicoli, 264 dei quali con il Sistema di rilevamento automatico della targhe Mercurio.
Nonostante i controlli serrati, dinamici e fissi, in raccordo con la sala operativa, non sono emerse irregolarità e dalle verifiche approfondite presso la ASL proseguite per la specifica competenza dagli agenti della Polizia Stradale è risultato che il proprietario della carne da macello fermato poco prima, era autorizzato regolarmente al trasporto, dato il percorso breve che doveva effettuare per la consegna della merce.
Siena, 1 marzo 2017