“Esserci Sempre”, con Peppa Pig e Minions Capitan America poliziotti speciali!
Anche quest’anno la Polizia di Stato c’è, per portare un sorriso ai piccoli pazienti del Dipartimento Materno -Infantile dell’Ospedale Le Scotte di Siena.
Questa mattina, il Questore di Siena Maurizio Piccolotti, la sua squadra di poliziotti e l’ANPS senese hanno fatto visita ai bambini ricoverati, portando loro i cappellini della Polizia, alcuni doni e tanti sorrisi, grazie anche ai personaggi di Peppa Pig e Capitan America dei Minions, poliziotti speciali per un giorno.
Serenità e tante coccole quindi per i piccoli pazienti che per qualche istante hanno potuto distrarre il pensiero dai loro problemi di salute, non mancando di dimostrare il loro grazie ai poliziotti con l’affetto genuino e incondizionato e le emozioni indescrivibili tipiche della loro età.
Particolarmente sentita è stata la partecipazione dell'ANPS - Associazione Nazionale Polizia di Stato con il suo presidente senese Alessandro Vitarelli accompagnato da Barbara Manganelli, che oltre a portare regali per i bambini, ha donato un contributo, con la partecipazione dell’ANPS Nazionale, per l'imbiancatura e l’abbellimento, con pittura di personaggi fantastici, del Reparto di Neuropsichiatria Infantile.
Siena, 13 dicembre 2016