Incontro con gli studenti
E' stato celebrato la mattina del 26 maggio a Savona, presso la Sala della Sibilla al Priamar, il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Un “Picchetto in Armi” ha reso gli onori previsti dal cerimoniale ed alla presenza del Sig. Prefetto della Provincia di Savona e delle massime Autorità Civili e Militari, è stata data lettura dei messaggi ufficiali del Sig. Presidente della Repubblica, del Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri e del Sig. Ministro dell’Interno.
Il Sig. Questore della Provincia di Savona Giovanni Signer, ha formulato un indirizzo di saluto ai partecipanti, al termine del quale sono stati consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia Giudiziaria ed in attività di soccorso.
In occasione della celebrazione del 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, la Questura di Savona ha organizzato, anche, presso la propria sede, un incontro con gli studenti della provincia, per condividere con le nuove generazioni il nostro motto di “esserci sempre”.
Gli studenti hanno avuto modo di avvicinarsi alla Polizia di Stato e di conoscere i vari aspetti di questa professione, in particolare quelli di maggior interesse per i giovani: l’attività delle Volanti e della Sala Operativa, della Polizia Scientifica e le modalità di ingresso ai vari ruoli.
Presenti anche i poliziotti delle diverse specialità che operano sul territorio savonese: la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Polizia Stradale, la Polizia di Frontiera Marittima e la Polizia Ferroviaria.