Ieri pomeriggio, a Finale Ligure, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che hanno interessato varie zone della città.
I poliziotti della Questura, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, hanno effettuato alcuni controlli nelle zone delle alture e del centro cittadino.
Nel corso del servizio gli Agenti hanno proceduto al controllo di oltre 50 persone e tre esercizi pubblici. I servizi proseguiranno nei prossimi giorni, anche in altre zone della città.
Nell'ambito di specifica attività finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio e di quelli connessi all'immigrazione clandestina, a Savona, presso un'arcata sottostante la carreggiata di Lungomare Matteotti, nei pressi dell'Assonautica, risultato luogo di riparo e bivacco, sono stati rinvenuti numerosi oggetti e documenti molto probabilmente di provenienza furtiva. Per alcuni di essi sono stati individuati i legittimi proprietari mentre per altri sono stati avviati accertamenti.
Nel corso della giornata, infine, un cittadino tunisino - risultato nel corso di un controllo inottemperante ad un decreto di espulsione - è stato accompagnato al Centro di identificazione ed espulsione di Bari. Nella medesima giornata due cittadini tunisini erano stati già accompagnati al CIE di Torino.