Ieri sera, a Savona, la Polizia di Stato, ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa.
Il servizio, a cui hanno preso parte anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, è l'ultimo di una serie di servizi mirati alla sicurezza in città.
Nel corso del servizio, svolto nelle zone centrali e periferiche della città, sono state identificate una quarantina di persone, controllate diverse autovetture ed alcuni esercizi pubblici.
Tra le persone identificate, un trentatreenne di origine albanese, risultato non in regola con le norme sul soggiorno, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione della normativa sul soggiorno.
Un cittadino albanese di ventidue anni, è stato denunciato all'A.G. con l'accusa di oltraggio a Pubblico Ufficiale. Lo stesso durante il controllo ha insultato il poliziotti che lo stavano identificando.
Un quarantenne di origine ucraina, trovato in possesso di un "tirapugni" metallico di cui è vietato il porto, è stato denunciato all'A.G..
Infine un ventisettenne di origine ucraina è stato segnalato alla locale Prefettura perché trovato in possesso di una dose di hashish.