La Polizia di Stato, ha programmato in questi giorni una serie di servizi straordinari di contrasto della criminalità diffusa in città con particolare riguardo al fenomeno dell'immigrazione clandestina.
Ieri pomeriggio i poliziotti, hanno effettuato una serie di controlli che hanno interessato principalmente le zone del centro cittadino, di Piazza del Popolo, dei giardini di Piazza delle Nazioni e del Prolungamento.
Nel corso del servizio, a cui hanno preso parte anche i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, sono state controllate una sessantina di persone ed alcuni esercizi pubblici.
Tra le persone sottoposte a controlli, un sessantenne, cittadino italiano, è stato trovato in possesso di 84 fialette di metadone che teneva in uno zainetto. Non riuscendo a giustificarne il possesso ed a seguito di ulteriori controlli che hanno consentito di rinvenire altre 236 fialette della stessa sostanza nella propria abitazione, l'uomo è stato denunciato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I servizi proseguiranno anche nella giornata odierna e nei prossimi giorni.