Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato: continuano i servizi di controllo del territorio in città

CONDIVIDI

La Polizia di Stato, ha effettuato una serie di servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa in città.

I servizi, svolti in orari diversi, e a cui hanno preso parte anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno interessato varie zone della città tra le quali Piazza del Popolo, il lungomare ed il centro cittadino, in questo periodo altamente frequentate.

Sono state controllate un centinaio di persone, tra queste un ventinovenne originario del Marocco ed un ventiduenne originario del Pakistan sono stati denunciati per violazione della normativa che regola il soggiorno ed inoltre il primo è stato segnalato amministrativamente perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Un cinquantaquattrenne originario del Marocco è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e porto di strumenti atti ad offendere.

I poliziotti lo hanno sorpreso in possesso di un coltello e di un paio di forbici nei pressi del luogo di lavoro della moglie - con la quale starebbe attraversando un periodo di crisi matrimoniale - dalla quale si sarebbe recato per avere dei chiarimenti.

Un tunisino è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché trovato in possesso di circa 0,70 gr di cocaina e per il porto illegale di un coltello. Allo stesso è stato notificato anche un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Savona per tre anni.

Due cittadini originari del Bangladesh sono stati denunciati per aver venduto alcolici a minori di 16 anni.

Infine un italiano, a bordo della propria auto, all'atto del controllo è stato trovato privo di copertura assicurativa e pertanto segnalato amministrativamente ed il veicolo fermato.

I servizi verranno ripetuti nei prossimi giorni anche in altre zone della città.


24/07/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 14:37:52