Le tappe di Albisola e Savona
Doppia tappa savonese per il Tour nazionale di "Una vita da social". Iniziativa della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell'adescamento online e sull'importanza della sicurezza della privacy.
Partito da Roma il 13 gennaio scorso alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel suo ultimo giorno di mandato e del Capo della Polizia Alessandro Pansa, il Truck di Una vita da social, il 4 febbraio scorso è stato ad Albisola Superiore in Piazza Marinetti, sulla passeggiata mare dove gli studenti hanno ricevuto la visita del comico Enrique Balbontin.
Il giorno dopo, giovedì 5 febbraio, è stata la volta di Savona dove il Truck si è fermato in Piazza Sisto IV.
Sono saliti a bordo del tir, allestito come aula multimediale, oltre 600 studenti delle scuole medie e superiori che, nel corso delle due giornate, hanno partecipato agli incontri con gli specialisti della Polizia Postale.
Si è parlato quindi di navigazione sicura in internet e dell'uso corretto dei social network.
Al mattino l'iniziativa è stata dedicata agli studenti mentre al pomeriggio è stata aperta a tutta la cittadinanza, in particolare a genitori ed insegnanti che hanno avuto così la possibilità di confrontarsi con gli specialisti della Polizia.
Una vita da social si può seguire tramite il sito ufficiale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it ed una pagina facebook dedicata all'evento in cui si possono trovare le foto e i video dedicati alle due tappe savonesi.
In particolare i video delle due tappe savonesi si possono visionare cliccando sui link pubblicati in alto a destra