Presentato a Roma il nuovo Calendario
Il Calendario della Polizia di Stato 2015 - realizzato con gli scatti del Maestro Vittorio Storaro, Direttore della fotografia vincitore di tre premi Oscar, di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti - è stato ufficialmente presentato alcuni giorni fa a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia.
Nelle 12 pagine del calendario il maestro ha legato la Polizia di Stato con immagini di elementi artistici, emblemi storici e culturali della città di Roma e con il suo stile artistico classico, ha giocato con le trasparenze evidenziando dettagli e particolari in un'unica immagine.
Il Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa in occasione della presentazione ha dichiarato: "L'idea base di questo Calendario 2015 è quella che la Polizia di Stato attraverso il lavoro delle sue donne e dei suoi uomini, esprime una gamma di qualità ed abilità che vanno ben al di là della sia pure indispensabile azione di prevenzione e perseguimento dei reati"
La vendita del calendario della Polizia di Stato ha già permesso di devolvere circa €. 110.000 al progetto UNICEF "Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria nella Repubblica Centrafricana". Salgono quindi a 1.998.00 euro i ricavati delle vendite dei Calendari della Polizia devoluti ai progetti UNICEF nel corso degli ultimi anni.
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36751/
Come acquistare il Calendario
Il costo sarà, come per lo scorso anno, di €. 8 (otto) per il calendario da parete da versare sul c/c postale n. 745000 intestato a <UNICEF Comitato Italiano> indicando quale causale <<Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto UNICEF "Repubblica Centro Africana - Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria">>.
Tutti i cittadini che lo desiderano, potranno acquistare il Calendario 2015 della Polizia di Stato esclusivamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Savona mostrando la ricevuta del versamento.
L'Ufficio, in via dei Partigiani n. 2, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 - tel. 019/8550588 -517.