Sono tre gli interventi di rilievo, di soccorso e di sicurezza, che i poliziotti delle Volanti della Questura di Savona, hanno effettuato nel corso del servizio di controllo del territorio di ieri.
In mattinata, in una via del centro cittadino, i poliziotti hanno rintracciato un minore , domiciliato presso una Comunità del savonese, allontanatosi arbitrariamente dalla scuola che stava frequentando. Il minore, dopo essere stato individuato, è stato accompagnato dai poliziotti e riaffidato ad un'operatrice della Comunità.
Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, a Savona, i poliziotti hanno segnalato in stato di libertà con l'accusa di gravi lesioni, un uomo di 53 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe aggredito e ferito la convivente in casa, nel corso di una diverbio poi degenerato.
Infine, intorno a mezzanotte, la Volante è intervenuta presso la Stazione Ferroviaria di Savona, in ausilio al personale della Polizia Ferroviaria, in quanto una persona, camminando lungo i binari, è stata investita da un treno in transito. L'uomo, soccorso immediatamente è stato trasportato al locale Pronto Soccorso.