Questa notte, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato con l'accusa di furto aggravato, un ventenne di origine ucraina.
Gli Agenti sono intervenuti per la segnalazione di una persona che, dopo aver infranto il vetro di una vettura, rovistava all'interno della stessa.
L'equipaggio, giunto sul posto, ha constatato che le vetture con il vetro infranto erano due: una Peugetot e una Honda Jazz. I proprietari delle auto, immediatamente avvisati, si sono recati subito sul posto constatando i danni e, in una delle due auto, l'ammanco di due buoni carburante.
Nel frattempo un altro equipaggio delle Volanti ha individuato, poco distante, un uomo corrispondente alla descrizione precedentemente fornita.
La persona è stata trovata in possesso dei 2 buoni carburante sottratti poco prima e pertanto è scattata la segnalazione all'Autorità Giudiziaria. E' inoltre in corso, da parte dell'Ufficio Immigrazione, la procedura per l'espulsione dal Territorio Nazionale.
^^^^^^^
Questa notte, a Savona, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti nella zona di Legino per una segnalazione di furto. In particolare era stata segnalata la presenza di alcune persone che cercavano di caricare una moto su un furgone.
All'arrivo dei poliziotti i ladri si sono dileguati abbandonando sul posto il furgone con la moto e tre biciclette.
Il furgone è risultato rubato a Genova, mentre la moto, una Suzuki Gladius , era stata rubata a Savona da un parcheggio poco distante.
Sul furgone sono state rinvenute anche 6 targhe per moto, tutte risultate rubate.
Soddisfazione è stata espressa dal Questore Santoro, che sottolinea come sia stato determinante il contributo fornito dai cittadini alle Forze dell'Ordine che hanno segnalato al numero di emergenza 113 la commissione di un reato, permettendo così alla Polizia di intervenire tempestivamente.