Ieri sera a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile sono intervenuti presso l'Ospedale San Paolo dove era stata segnalata la presenza di una giovane donna, lì ricoverata, molto somigliante ad una ragazza allontanatasi dalla propria abitazione della provincia di Torino, il 25 maggio scorso, senza dare più notizie.
La paziente - ricoverata dal 26 maggio scorso - era giunta in Ospedale in stato confusionale fornendo dati anagrafici diversi e recapiti telefonici inesistenti.
Accertata la sua vera identità i poliziotti sono riusciti a contattare i genitori informandoli del ritrovamento della figlia.
Il caso era stato anche trattato nel corso della nota trasmissione di RAI3 "Chi l'ha visto".
^^^^^^^^^^^
Ieri sera, i poliziotti delle Volanti della Questura, hanno arrestato un trentunenne originario del Burkina Faso, con l'accusa di danneggiamento aggravato e continuato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In diverse zone del centro cittadino infatti erano giunte alla sala operativa segnalazioni di un giovane di colore che stava danneggiando alcuni mezzi parcheggiati. Dopo essere stato individuato e fermato dai poliziotti ha cercato con violenza di sottrarsi all'arresto danneggiando anche gli arredi degli uffici della Questura dove, nel frattempo, è stato condotto per gli atti di rito.