Questa mattina, i bambini di 5^ della scuola primaria di Stella San Giovanni, hanno fatto visita ai poliziotti della Questura di Savona.
Durante la visita si è parlato di legalità e dell'importanza del rispetto delle regole in ogni ambito della vita quotidiana ma anche di come comportarsi in situazioni di pericolo utilizzando il numero telefonico d'emergenza 113 - il primo contatto tra la Polizia e il cittadino - e sotto la guida dei poliziotti hanno potuto visitare proprio la Sala Operativa, il centro di coordinamento della Polizia di ogni attività di emergenza e di soccorso.
Hanno potuto soffermarsi nei vari uffici della Questura e molte sono state le loro domande e curiosità sui molteplici aspetti dell'attività di Polizia.
In ultimo, grazie alla guida di un operatore della Polizia Scientifica, i bambini hanno potuto anche addentrarsi nel mondo delle indagini scientifiche.
Il momento più atteso dai bambini è stato, nel cortile della Questura, quando hanno potuto osservare da vicino la Volante ed ascoltare il suono della sirena d'emergenza.
Il significato di questi incontri - spiega il Capo di Gabinetto Molinari - è quello di rendere ancora più vicina la Polizia al mondo della scuola, consolidando il rapporto di fiducia con questi piccoli cittadini.