Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Proiezione del film YOUNG EUROPE

CONDIVIDI

Lunedì 18 novembre, alle ore 10.00, a bordo di COSTA FAVOLOSA, nave della flotta italiana di Costa Crociere, attraccata presso il Palacrociere di Savona, verrà proiettato il Film YOUNG EUROPE, del regista Matteo Vicino.
Il film, realizzato del Progetto ICARO, promosso dalla Polizia Stradale, mira a sensibilizzare i giovani ad una cultura della sicurezza stradale.
Saliranno a bordo, ospiti della COSTA FAVOLOSA, oltre 200 studenti degli Istituti Superiori della Provincia.
L'evento - organizzato dalla Sezione Polizia Stradale di Savona diretta da Gianfranco Crocco - con il contributo del ROTARY CLUB, vedrà, oltre alla proiezione del film, anche un momento di dibattito tra i ragazzi e gli specialisti della Polizia Stradale che risponderanno alle loro domande e curiosità.

Si tratta sicuramente di una grande occasione utile per aprire un confronto diretto con i giovani, utilizzando i loro linguaggi e gli strumenti di comunicazione a loro più congeniali e coinvolgenti.
L'obiettivo che si cerca di raggiungere, è quello di far comprendere ai giovani quanto sia importante per la propria vita e quella degli altri evitare comportamenti pericolosi e scorretti alla guida, prima causa degli incidenti stradali.

Questa iniziativa è in realtà parte di un progetto di lavoro con il mondo della scuola intrapreso già da diversi anni e che la Polizia di Stato ritiene fondamentale.
Lo dimostra il fatto che saranno presenti alla proiezione del film, il Questore della Provincia di Savona, Francesco Nicola Santoro ed il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale "Liguria", Roberto Campisi.


15/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 18:52:33