La Squadra Mobile ha dato esecuzione a dei decreti di perquisizione locale e personale emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona il 17 scorso, nei confronti di cinque persone.
I provvedimenti sono scaturiti nell'ambito di un'indagine su presunte attività illecite poste in essere dai titolari e da alcuni dipendenti di una società attiva nel campo delle onoranze funebri.
Dalle indagini svolte sembrerebbe infatti che il gruppo esercitasse forti pressioni nei confronti di altre ditte del settore al fine di accaparrarsi i servizi funebri.
I soggetti destinatari delle perquisizioni sono stati iscritti nel registro degli indagati in relazione ai reati, in concorso, di illecita concorrenza con minaccia o violenza e di tentata estorsione, fatti commessi a Savona a partire dall'anno 2008.
Una sesta persona, non ricompresa tra i destinatari dei decreti di perquisizione, risulta indagata nell'ambito dello stesso procedimento.
Nel corso delle perquisizioni è stata rinvenuta e sequestrata varia documentazione ora sottoposta ad una attenta valutazione ed esame dagli inquirenti.