Arrestate due nomadi dalle Volanti
Verso le 12,00, i poliziotti di pattuglia sono intervenuti in via Verzellino, all'interno di un condominio, ove era stata segnalata la presenza di due giovani rom e di rumori sospetti nel vano scale dello stabile.
Gli agenti della Volante hanno fermato le due donne ancora nell'atrio del condominio, mentre si stavano allontanando precipitosamente.
Una volta bloccate sono state identificate e arrestate, avevano ancora addosso due cacciaviti di grosse dimensioni, alcune placche di plastica, una bomboletta spray antiaggressione di cui la legge vieta il porto e circa 500 euro in contanti, materiale di cui non riuscivano a fornire alcuna giustificazione.
Inoltre una delle porte d'ingresso all'interno dello stabile presentava evidenti segni di forzatura.
La minore, come previsto dalla legge, è stata affidata ad un centro di prima accoglienza mentre l'altra, in giornata, verrà giudicata con rito per direttissima.
Si tratta di episodi di criminalità diffusa, temuti in modo particolare - spiega il Capo di Gabinetto Molinari - perché vanno ad incidere fortemente sulla percezione della sicurezza tra i cittadini in quanto colpiscono la sfera personale più intima delle famiglie.
05/08/2011