Nell’ottica dei servizi di prevenzione e controllo del territorio posti costantemente in essere dalla Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, a Savona, i poliziotti delle volanti hanno arrestato un trentenne straniero, con l’accusa di furto aggravato.
Verso le ore 14.00, su segnalazione al numero di emergenza 112 NUE da parte di un automobilista che notava un uomo tentare di forzare il finestrino anteriore di un’auto parcheggiata, i poliziotti intervenivano nel centro cittadino dove individuavano l’autore del reato che alla vista degli operatori si dava alla fuga.
Immediatamente fermato, lo straniero si rivolgeva agli operatori con fare nervoso e cercando di eludere il controllo, pertanto veniva sottoposto a perquisizione personale e veniva trovato in possesso di alcuni degli oggetti sottratti dall’auto sulla quale aveva rubato e riconosciuti dal proprietario dell’automobile.
Tutto il maltolto è stato restituito, mentre per l’uomo dedito all’attività delittuosa, è scattato l’arresto per furto ed è stato posto a disposizione dell’A.G..
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.