Nell’ottica del costante potenziamento dei servizi di prevenzione attuata dal Questore di Savona, la Polizia di Stato ha realizzato e incrementato, in questa settimana appena trascorsa, i quotidiani servizi di controllo del territorio che hanno visto impegnati, oltre i poliziotti delle Volanti e del Commissariato di Alassio, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.
I dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalle Volanti della Questura di Savona, dal Commissariato di Alassio e dal Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, durante la settimana appena trascorsa hanno visto in totale 1.182 persone identificate e 531 veicoli controllati.
Un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di farne commercio, quindici persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria, e sono stati sequestrati 300 grammi di droga.
Inoltre, per quanto riguarda l’attività legata ai provvedimenti di prevenzione, sono stati notificati cinque provvedimenti di Foglio di Via obbligatorio nei confronti di diversi soggetti resisi responsabili di svariati reati in determinati Comuni della provincia, sei provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di due italiani e di quattro stranieri e infine, un ammonimento per condotte di Violenza domestica a carico di un ventenne italiano. L’ammonito è stato invitato formalmente a recarsi presso il CIPM “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione” con sede ad Albenga-Bastia (SV), per intraprendere il percorso trattamentale integrato, finalizzato all’acquisizione della consapevolezza del disvalore penale delle azioni commesse.
Complessivamente, l’attività della Polizia di Stato in Provincia, con tutte le sue articolazioni e Specialità, da lunedì 2 a lunedì 9 settembre, ha in totale identificato 2.071 persone, controllato 825 veicoli, effettuato 2 arresti e 20 deferimenti all’A.G..