I poliziotti delle Volanti ieri sera, a Savona, hanno arrestato un ventunenne italiano pregiudicato, di origini marocchine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli operatori dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti presso la Stazione Ferroviaria di Savona, in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo a bordo del treno Ventimiglia-Torino, che con fare sospetto, sembrava cercare di occultare all’interno di una borsa probabile sostanza stupefacente.
L’uomo per paura di essere stato scoperto scendeva dal treno alla stazione di Spotorno per poi risalire sul successivo convoglio Ventimiglia-Genova. Pertanto i poliziotti delle Volanti, salivano a bordo treno presso la Stazione Ferroviaria di Savona, dopo aver raccolto la descrizione del giovane, individuandolo e identificandolo. Questi a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 252 gr di sostanza stupefacente suddivisa in tre panetti.
Il giovane, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’A.G. in attesa di essere processato per direttissima nella mattinata odierna.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.