Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE - MALTRATTANTE ARRESTATO DALLA SQUADRA MOBILE

CONDIVIDI
.

Nell’ottica della costante attenzione alla prevenzione e contrasto alla violenza di genere, ieri pomeriggio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto in flagranza di un ventunenne, con precedenti, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati e sequestro di persona ai danni della convivente.

A seguito della richiesta di aiuto della donna, le indagini della Squadra Mobile hanno ricostruito il contesto familiare della giovane coppia, caratterizzato da continui e ripetuti episodi di maltrattamenti, minacce ed ingiurie da parte dell’uomo, lesivi sia dell’integrità fisica che morale della giovane convivente che veniva anche continuamente controllata e limitata nella sua libertà di movimento e autodeterminazione.

            L’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione ove la donna era di fatto relegata,  impossibilitata a muoversi senza la presenza del compagno.

L’arrestato è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e la donna posta in condizioni di sicurezza.

 

 

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.


31/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 02:14:46