arrestato dalle Volanti
Nell’ottica della costante attenzione ai servizi di prevenzione e repressione dei reati, disposti dal Questore di Savona al fine di garantire a tutti i cittadini una città più sicura ed intensificati in particolare durante il periodo estivo, questa notte i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un trentenne per furto aggravato.
Intorno alle tre di notte, infatti, dopo essersi introdotto all’interno di uno stabilimento balneare di Savona, il giovane si è impossessato del cassetto del registratore di cassa.
I poliziotti delle Volanti, allertati dall’allarme dato dalla proprietaria, sono immediatamente intervenuti e, visionando i filmati, sono riusciti rapidamente ad identificare e rintracciare l’uomo in zona foce del Letimbro. Gli operatori, lo hanno trovato ancora in possesso del cassetto, intento a scassinarlo con una piccola piccozza, subito sequestrata. L’uomo è stato quindi arrestato.
La refurtiva è stata riconsegnata alla titolare dello stabilimento che ha ringraziato i poliziotti per la tempestività del loro intervento.
Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.