arresto della Squadra Mobile
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ieri pomeriggio, a Finale Ligure, i poliziotti della Squadra Mobile, con l’ausilio di unità cinofila della Polizia Locale di Loano, hanno arrestato un trentunenne, con precedenti di Polizia, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione di armi clandestine e detenzione illegale di armi e munizioni.
I poliziotti dapprima hanno rintracciato ed arrestato l’uomo, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso nei suoi confronti dalla Procura della Repubblica di Savona, dovendo scontare la pena complessiva di oltre quattro anni e sette mesi, per reati in materia di armi e stupefacenti.
La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di rinvenire e sequestrare due pistole con matricola abrasa, un fucile a pompa, risultato rubato ed oltre cento munizioni. Nella stessa abitazione sono stati trovati anche oltre due etti di hashish, circa una quindicina di grammi di marijuana ed oltre quattromila euro in contanti.
Durante la perquisizione è stato trovato anche l’occorrente per il confezionamento della droga ed un bilancino di precisione.
L’arrestato, al termine degli accertamenti, è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.