Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO: SERVIZI DI PREVENZIONE, UN’ESPULSIONE ED UN ARRESTO.

CONDIVIDI
Controlli in Piazza del Popolo

Continuano i servizi di prevenzione

Prosegue l’intensificazione dei servizi di prevenzione, voluta dal Questore di Savona, con un servizio straordinario realizzato dalla Polizia di Stato, al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.

Il servizio ha interessato varie zone della città, tra cui Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa dove sono state identificate numerose persone.

Nella zona di Piazza del Popolo è stato individuato un ventitreenne di origine senegalese, pregiudicato, non in regola con la normativa sugli stranieri, per il quale, oltre alla denuncia, è scattata l’espulsione con accompagnamento al Centro per i Rimpatri, da dove lascerà il territorio nazionale.

Alle prime luci dell’alba, inoltre, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un trentatreenne romeno, pregiudicato per furto aggravato, rapina e ricettazione, su ordine di carcerazione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia.

L’uomo, è stato individuato in un albergo della riviera e dopo gli accertamenti, condotto in carcere, dove dovrà scontare una pena di circa tre anni e mezzo per reati commessi a La Spezia e Pesaro.

Savona, 23 marzo 2023


23/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 18:36:53