Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio avviato da inizio anno a Savona, ieri sera, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo con l’accusa di lesioni aggravate.
Ieri sera, verso le otto, le Volanti sono intervenute a seguito di una segnalazione di una violenta lite tra due persone in strada, nella zona di piazza del Popolo a Savona. Immediatamente sul posto gli agenti sono riusciti ad individuare i due protagonisti della vicenda. Uno di loro, a causa delle lesioni subite è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso.
Secondo la ricostruzione dei fatti la lite sarebbe nata per l’acquisto di un telefono cellulare e la persona indagata avrebbe reagito all’aggressione del contendente che, però nel contrasto, ha subito la peggio.
Sono tuttora in corso indagini da parte degli investigatori per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.
Si sottolinea come, ancora una volta, la rete della sicurezza “partecipata” grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha permesso ai poliziotti delle Volanti di intervenire prontamente su situazioni di potenziale pericolo evitando conseguenze ulteriori.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.