Nell’ambito della costante attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno effettuato uno specifico servizio al termine del quale hanno tratto in arresto in flagranza un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciata una donna accusata del medesimo reato. Nel corso dell’operazione è stato sequestrato in totale quasi mezz’etto di eroina.
In particolare gli agenti della Squadra Mobile stavano monitorando, mediante servizi di osservazione e controllo, l’area limitrofa alle spiagge ed al prolungamento a mare, in questo periodo molto frequentata dai turisti. Ieri pomeriggio, nel corso di questi servizi, hanno notato uno scambio sospetto e sono intervenuti bloccando due persone con una confezione di eroina di oltre 5 gr. e 150 euro in contanti.
I successivi controlli nell’abitazione dell’uomo hanno consentito di rinvenire e sequestrare altro stupefacente, denaro contante per un valore di circa 1000 euro e un bilancino di precisione, nonché materiale utile al confezionamento della droga.
L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.