Continua l’attività della Polizia di Stato di Savona al contrasto della violenza di genere, i poliziotti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova nei confronti di un cittadino di origine egiziana, dovendo scontare la pena di 1 anno ed 8 mesi di reclusione in ordine ai reati di atti persecutori, tentata violenza sessuale, lesioni e danneggiamento, commessi in Savona nel 2019.
Si tratta dell’epilogo di una indagine contro la violenza sulle donne, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile savonese in stretto raccordo con l’Autorità Giudiziaria e in questi giorni, in esito alla condanna di secondo grado, è stato eseguito il provvedimento restrittivo.
L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato condotto in carcere.
Sempre a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un sessantenne, pregiudicato, con l’accusa di cessione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di specifici servizi di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti ed a seguito di attività investigativa, l’uomo è stato fermato mentre cedeva una dose di eroina ad un'altra persona, nella zona di Villapiana. Nel corso della successiva perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, gli investigatori hanno trovato altri 28 gr di eroina, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 600€ di contanti, tutto il materiale è stato sequestrato.
L’arrestato, dopo gli atti di rito è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.