Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Accesso agli Uffici della Polizia di Stato con il Green Pass

CONDIVIDI
green pass

In relazione al D.P.C.M. del 21 gennaio u.s. che ha previsto, per l’accesso agli  Uffici Pubblici, alcune esenzioni  dal possesso delle certificazioni verdi COVID-19 a far data da martedì 1 febbraio p.v., si comunicano le seguenti modalità di dettaglio per gli Uffici della Questura di Savona e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alassio (SV):

SETTORE POLIZIA GIUDIZIARIA:

sarà consentito l’accesso agli uffici della Polizia di Stato anche a coloro che sono sprovvisti di green pass base: a titolo esemplificativo persone tratte in arresto ovvero sottoposte ad altre misure restrittive e/o limitative della libertà personale; persone che devono sporgere denuncia o querela; persone che vengono convocate per indagini o notifiche od informazioni di polizia giudiziaria etc. 

SETTORE POLIZIA DI SICUREZZA:

sarà consentito l’ accesso agli uffici della Polizia di Stato anche a coloro che sono sprovvisti di green pass base: presentazione esposti ovvero richieste di ammonimento; istruttorie relative alla bonaria composizione dei privati dissidi, alla irrogazione di misure di prevenzione, alle informazioni di polizia etc.

SETTORE POLIZIA AMMINISTRATIVA:

per le pratiche riguardanti le autorizzazioni di Polizia, quali a titolo esemplificativo passaporti, porto di armi, guardie particolari giurate, licenze di polizia etc.) i cittadini interessati dovranno essere in possesso di green pass base. Si ricorda che, per fissare un appuntamento per il rilascio del passaporto italiano, occorre eseguire la procedura tramite il portale https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

SETTORE IMMIGRAZIONE:

per i cittadini stranieri, soggetti a procedure di espulsione e/o respingimento, a vario titolo, non è necessario il possesso del green pass. I cittadini che richiedono la c.d. protezione internazionale dovranno di norma essere muniti di green pass base, fatte salve quelle situazioni in cui oggettivamente il richiedente asilo è impossibilitato ad ottenerlo; parimenti, è necessario il possesso del green pass base anche per la presentazione allo sportello, laddove richiesto dalla norma, di tutte le pratiche amministrative inerenti i titoli di soggiorno.


29/01/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2022 15:56:11