Giovedì, a Savona, i poliziotti della Squadra Volante, hanno tratto in arresto un ventiquattrenne di origine egiziana con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo è stato inoltre segnalato all’A.G. con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e per inosservanza della normativa sull’immigrazione.
L’equipaggio è intervenuto presso un supermercato della città, mentre gli addetti alla vigilanza stavano inseguendo un uomo ritenuto l’autore di un furto. Una volta raggiunto è stato trovato in possesso di refurtiva, anche riferibile ad un altro episodio di furto avvenuto qualche giorno prima ed immortalato dalle telecamere di sorveglianza della struttura.
L’arrestato, dopo gli atti di rito è stato posto a disposizione della Magistratura ed il giorno seguente sottoposto a giudizio per direttissima, dove è stata patteggiata una condanna a 6 mesi di reclusione, 300 euro di multa e disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Savona.
Il cittadino straniero, già risultato inottemperante ad un provvedimento di espulsione, è stato poi accompagnato al C.I.E. di Torino per le procedure di rimpatrio.