Nella notte tra sabato e domenica, ad Alassio (SV), i poliziotti del locale Commissariato P.S., hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo e una donna con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e resistenza a P.U. . La donna è stata inoltre denunciata con l’accusa di oltraggio, danneggiamento e lesioni.
Secondo la ricostruzione dei fatti, i due mentre viaggiavano a bordo di un autobus di linea, privi di titolo di viaggio, si sarebbero rifiutati di fornire le proprie generalità inveendo nei confronti dei controllori dell’azienda di trasporto (con qualifica di incaricati di pubblico servizio) i quali hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
L’equipaggio della Squadra Volante giunto subito sul posto e l’equipaggio dei Carabinieri, arrivato nel frattempo in ausilio, hanno faticato non poco a riportare la calma, mentre un controllore, così come i poliziotti, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
Per i due denunciati è anche in corso di istruttoria l’emissione del provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Alassio.