Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

PretenDiamo Legalità - 4^ Edizione

CONDIVIDI
Pretendiamo Legalità

Selezionati i vincitori che concorreranno per la selezione nazionale

Sono stati selezionati nei giorni scorsi, i vincitori della 4^ edizione del progetto concorso “PretenDiamo Legalità”.

Si tratta di un progetto sviluppato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole nel mondo dei giovani.

Una commissione esaminatrice appositamente composta, presieduta dal Questore di Savona Giannina Roatta alla quale ha partecipato il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Prof. Alessandro Clavarino ed  il Capo di Gabinetto Massimo Molinari, ha scelto gli elaborati degli studenti inviati  poi a Roma per la selezione finale, che avrà carattere nazionale.

Si tratta dei seguenti lavori:

Categoria scuola primaria : Installazione dal titolo: “L’albero delle Farfalle” – Classe 5^ A -  Scuola Primaria “De Amicis” – Savona 

Categoria scuola secondaria di primo grado:  opera digitale dal titolo: “Gli Origami di Ilaria”  Classe 2^ A -  Scuola Secondaria di Primo Grado Ist. Comprensivo Alassio (SV) 

Categoria scuola secondaria di secondo grado: Video ed elaborato grafico dal titolo “Body Shaming e Cat Calling” -Classe 2F -  Istituto Istruzione Superiore “Federico Patetta” Cairo Montenotte (SV) -  

Una menzione speciale, inoltre, va alle classi 3^A e 3^C della Scuola Primaria “Astengo” di Savona, alla classe 2^ C della Scuola Primaria “De Amicis” di Savona, alla classe 4^H dell’Istituto Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte (SV) e comunque a tutti i bambini e i ragazzi che hanno lavorato con grande impegno, rendendo così  particolarmente difficile la scelta delle opere da inviare a Roma per la selezione nazionale.

Un ringraziamento, infine,  agli insegnanti che hanno dimostrato -  come sempre -   grande sensibilità e spirito di collaborazione, nonostante  le enormi difficoltà didattico/organizzative legate alla pandemia.


12/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/03/2024 03:32:50