Arresto della Squadra Mobile
Nell’ambito dell’attività investigativa finalizzata al rintraccio di persone ricercate, intensificata dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un ventinovenne, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma.
L’uomo è stato rintracciato durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Piazza del Popolo, quotidianamente al centro di mirati servizi di prevenzione. Dopo i controlli previsti è emerso a suo carico il provvedimento restrittivo. E’ stato quindi arrestato e dovrà espiare una pena complessiva di un anno, 11 mesi e 19 giorni, in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Roma nel 2017.
Inoltre, essendo stato trovato in possesso di hashish, è stato anche segnalato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.