Nell’ottica della costante intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità, realizzata dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cinquantaseienne, pregiudicato, con l’accusa di furto aggravato e ricettazione.
Nei giorni scorsi un megastore specializzato in prodotti per la pulizia aveva riscontrato l’ammanco di parecchia merce, i poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi attivato alcuni accertamenti tra i quali la visione delle telecamere di sorveglianza della zona e della stessa attività commerciale.
Dagli accertamenti effettuati risultava la presenza di un uomo che, a bordo di uno scooter, approfittando di momenti di mancata vigilanza dei dipendenti nel momento dello scarico della merce dai camion e del successivo trasporto all’interno del locale, asportava alcuni cartoni di merce allontanandosi subito dopo.
Nonostante indossasse il casco, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti ad individuarlo e, nella sua abitazione, hanno trovato diverse confezioni di sapone per la lavatrice, detergenti per il bagno, stendibiancheria nonché il casco utilizzato durante i colpi.
Inoltre è stato individuato anche lo scooter, poi risultato rubato, parcheggiato sotto la sua abitazione, per questo l’uomo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.