Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione, che ha come obiettivo di garantire il divertimento nei luoghi di aggregazione, in condizioni di sicurezza, con particolare riguardo al mondo giovanile, si inserisce il provvedimento emesso oggi dal Questore di Savona, di sospensione della licenza, per dieci giorni, nei confronti di un bar di Albissola Marina.
L’atto è stato adottato a seguito della segnalazione da parte dell’Arma dei Carabinieri, che ha accertato la vendita di alcolici da parte del gestore, senza alcuna verifica sull’età dei clienti, in gran parte giovani e giovanissimi.
In occasione di un recente controllo, le Forze di Polizia, oltre ad accertare la vendita di alcolici a minori dei diciott’anni, nei pressi del locale hanno trovato piccoli involucri contenenti hashish.
Lo stesso locale, nel febbraio scorso, per motivi analoghi era già stato chiuso dal Questore di Savona, che ne aveva sospeso la licenza per sette giorni.
Il provvedimento, predisposto per mezzo della Divisione Polizia Amministrativa, è stato notificato nella mattinata odierna dai militari della Compagnia Carabinieri di Savona.