Esecuzione provvedimento restrittivo
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e repressione finalizzata al contrasto del fenomeno dei reati predatori, voluta dal Questore di Savona, nei giorni scorsi, a seguito di una complessa attività investigativa, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Alassio hanno tratto in arresto un ventottenne, di origine rumena, accusato di un furto avvenuto in un hotel della cittadina rivierasca.
Nello scorso mese di maggio, l’uomo, elettricista, aveva ricevuto l’incarico di svolgere dei lavori all’interno della struttura ricettiva, dalla quale erano poi spariti gioielli in oro e brillanti per un valore complessivo di circa ventiduemila euro.
Il sopralluogo della Polizia Scientifica sulla scena del crimine aveva permesso di rilevare delle impronte digitali, che hanno condotto all’uomo, già gravato di precedenti penali.
Successivamente, le testimonianze raccolte hanno permesso agli investigatori di individuare con certezza l’identità del presunto colpevole che, subito dopo i fatti, si era reso irreperibile, recandosi all’estero. Tale individuazione ha permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del fuggitivo, individuato al suo rientro in Itlaia, grazie anche all’ausilio delle tecnologie in uso alla Polizia di Stato.
I poliziotti, dopo tre giorni di appostamenti nei luoghi solitamente frequentati dall’uomo, sono riusciti a catturarlo a Borghetto Santo Spirito.