Art. 100 TULPS
Il continuo impegno volto a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, soprattutto di anziani e giovanissimi, ha determinato il Questore di Savona a emettere un provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di trattenimenti danzanti e connessa somministrazione di alimenti e bevande, nei confronti di un locale di Finale Ligure, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, notificato oggi dai poliziotti della Questura.
Sette giorni di chiusura disposti in virtù di una serie di elementi, in particolare i numerosi interventi delle Forze dell’Ordine a seguito di segnalazioni per rissa, liti fra gli avventori, disturbo della quiete pubblica, violazioni amministrative, che hanno fatto emergere una serie di criticità e di problematiche legate alla gestione del locale ed ai suoi frequentatori.
Sono state determinanti, tra l’altro, le valutazioni inerenti un recente episodio, avvenuto nei pressi della discoteca, in cui un giovane ha subito lesioni gravi per un’aggressione operata da un gruppo di persone uscite poco prima dal locale, verosimilmente in stato di ubriachezza.
In numerose occasioni di emergenza, il proprietario del locale non si è dimostrato sufficientemente rispettoso delle norme comportamentali previste per la gestione di un pubblico esercizio in quanto non ha allertato o richiesto interventi delle Forze dell’Ordine.