Art. 100 TULPS
L’intensificazione dei dispositivi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona, destinati a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, soprattutto di anziani e giovanissimi, hanno visto nei giorni scorsi particolarmente impegnati anche i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Numerose sono state le verifiche svolte nei locali pubblici del territorio provinciale, con una particolare attenzione per bar, discoteche, locali e altri luoghi di aggregazione della Provincia.
Proprio in tale ambito si inserisce l’emissione, a firma del Questore di Savona, del provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un locale del centro città, a Savona, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento è stato notificato oggi.
Sette giorni di chiusura disposti in virtù di una serie di elementi, in particolare l’arresto, avvenuto proprio nel locale nel luglio scorso ad opera dei poliziotti della Squadra Mobile, di un uomo accusato di spaccio di stupefacenti. Un altro è stato denunciato con le stesse accuse. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dagli investigatori della Squadra Mobile, il bar risultava essere la base operativa e di riferimento per incontri e reclutamento di acquirenti per l’attività illecita.
Inoltre, nel corso di diversi controlli effettuati da inizio anno nel locale, è stata più volte riscontrata la presenza di avventori gravati da precedenti penali.