Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e repressione dei reati c.d. predatori, ieri mattina, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rintracciato ed arrestato un cittadino straniero, senza fissa dimora, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari di Savona, per i reati di rapina e lesioni aggravate.
La misura cautelare è scattata a seguito dell’indagine avviata dopo un tentativo di rapina avvenuta il 18 agosto scorso, in Via Montenotte a Savona, nel corso della quale il responsabile, al fine di impossessarsi di una catenina d’oro, strattonava e colpiva ripetutamente con una bottiglia un uomo, dandosi poi alla fuga.
L’uomo, proprio grazie a questa meticolosa attività di indagine, è stato rintracciato ieri nei pressi del lungomare savonese. Durante gli accertamenti è stato anche trovato in possesso di una dose di cocaina e per questo segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90-
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato al carcere di Genova-Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.