Arresto per rapina
Nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona da inizio anno, al fine di garantire a tutti i cittadini una città più sicura, sono proseguiti i dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalle Volanti della Questura, coordinati dal Dirigente dell’UPGSP.
In particolare, ieri pomeriggio, a Savona, i poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un ventiseienne, nordafricano, con l’accusa di rapina e detenzione illecita di un coltello.
Nel pomeriggio di ieri il Dirigente delle Volanti con i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine sono intervenuti per la segnalazione di una rapina ai danni di un supermercato, nella zona di Santa Rita. Una volta sul posto l’addetto al servizio antitaccheggio riferiva agli operatori di aver sorpreso un uomo con della merce non pagata a cui è seguita una colluttazione. Nel corso della colluttazione l’addetto è stato anche minacciato con un coltello, subito dopo l’uomo si dava alla fuga. I poliziotti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo che hanno individuato e bloccato poco dopo in Piazza delle Nazioni. Nel corso degli accertamenti è stato anche trovato in possesso del coltello con cui aveva poco prima minacciato l’addetto del supermercato.
Situazione che ha fatto scattare il provvedimento restrittivo.
L’arma da taglio è stata immediatamente sequestrata., l’arrestato è stato poi tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.