Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: dipps180.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controllo del territorio, denunciate 3 persone

CONDIVIDI
Controllo del territorio

Volanti di Alassio e Savona

Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio avviato da inizio anno a Savona, ieri, i poliziotti delle Volanti di Savona hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una donna con l’accusa di resistenza e oltraggio a P.U. e le Volanti del Commissariato di Alassio hanno denunciato due persone con l’accusa di furto in concorso, percosse e lancio di cose pericolose oltre che per violazione alla normativa che regola la permanenza sul territorio nazionale 

Ieri, verso le 7 le Volanti del Commissariato di Alassio  sono intervenute a seguito di una segnalazione di un violento diverbio tra due persone in strada, nella zona del Pontile Bestoso. Immediatamente sul posto gli agenti sono riusciti ad individuare i due protagonisti della vicenda, che stavano discutendo animatamente, lanciando anche degli oggetti, con un loro connazionale al quale avrebbero sottratto il telefonino. I due sono stati quindi segnalati all’Autorità Giudiziaria anche per violazione della normativa sugli stranieri, a seguito della quale sono stati muniti di Ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale.

Sempre nella giornata di ieri, le Volanti della Questura sono intervenute a Savona in via Don Bosco ove era stata segnalata una donna all’interno di un distributore automatico di bevande che disturbava gli avventori, all’arrivo delle Volanti, alla richiesta di allontanarsi, aggrediva verbalmente i poliziotti insultandoli e spintonandoli. Pertanto è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Si sottolinea come, ancora una volta, la rete della sicurezza “partecipata” grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha permesso ai poliziotti delle Volanti di intervenire prontamente su situazioni di potenziale pericolo evitando conseguenze ulteriori.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.


27/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 11:29:23