Intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo in città, due arresti delle Volanti
Nell’ottica del potenziamento dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio della Questura, attivati in tutte le zone della città, ieri sera, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato due cittadini di origine magrebina con l’accusa di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.
Intorno alle 20,30 di ieri è giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione del furto di un cellulare da parte di due individui, sottratto dalla tasca di un ragazzo. Giunti velocemente sul posto, vicino al centro commerciale di via Cimarosa , i poliziotti hanno fermato due sospettati trovandoli in possesso del telefonino in questione. I due, inoltre, sono stati trovati in possesso di alcune bottiglie di vino, poi risultate sottratte poco prima ad un supermercato sito nelle vicinanze.
Condotti in Questura i due hanno tenuto un atteggiamento ostile e aggressivo nei confronti degli operatori che a fatica sono riusciti a contenerli, causando lesioni ad un agente.
Dai riscontri effettuati è emerso che i due stranieri erano già stati denunciati all’Autorità Giudiziaria sabato sera, da un altro equipaggio della Volante con le accuse rispettivamente di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e inosservanza della normativa sull’immigrazione.
Gli arrestati, dopo gli atti di rito sono stati posti a disposizione della Magistratura.