Questura di Savona

  • Via dei Partigiani, 2 - 17100 SAVONA ( Dove siamo)
  • telefono: 01985501
  • fax: 0198550777
  • email: urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Eseguito provvedimento restrittivo

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Squadra Mobile e operazione Luxury Dogs

Un traffico illegale di cani dalla Slovacchia, fonte di elevatissimi guadagni è stato scoperto e smantellato dalla Polizia di Frontiera di Rimini che ha eseguito, con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, sette misure cautelari, di cui tre mandati di arresto europeo, con il sequestro di oltre cento cuccioli. L’accusa è di traffico illegale di animali, truffa, falsificazione di documenti relativi alle vaccinazioni e maltrattamento di animali.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Rimini, ha interessato il Territorio Nazionale, la Repubblica Slovacca in collaborazione con il servizio Sirene e le Squadre Mobili di Milano, Alessandria, Bergamo, Napoli e Savona.

Uno dei provvedimenti di custodia cautelare, infatti, è stato eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile di Savona a carico di un sessantaquattrenne residente a Loano (SV). Nel corso dell’operazione è stato sequestrato un cucciolo in tenerissima età  (una femmina di bulldog francese), indebolito dal viaggio e dal fatto di essere stato separato dalla madre troppo presto. Per alcune ore è stato coccolato dai poliziotti della Questura ma ha subito trovato un’adozione e una casa in cui abitare.. il viaggio per lui è finalemnte finito.


07/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/09/2020 10:10:45