Truffa dei ROLEX
I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona hanno arrestato il 24 novembre scorso, a Savona, un italiano di 56 anni, residente a Rimini, con l’accusa di truffa.
L’indagine è nata da una segnalazione di un cittadino savonese che ha postato - su un sito internet specializzato in compravendita online - un’inserzione per la vendita di un orologio di marca. Successivamente è stato contattato da una persona che gli ha proposto una permuta con un orologio ROLEX.
Insospettito per i rischi dell’operazione, l’uomo si è rivolto alla Polizia che ha deciso di “seguire” la trattativa, apparsa subito sospetta.
I due si sono poi incontrati per l’affare nei pressi della stazione ferroviaria di Savona, l’uomo ha mostrato alla vittima un Rolex originale e i due sono anche andati a farlo visionare da un esperto che ne ha confermato l’autenticità. Al momento della consegna però, l’uomo ha scambiato con destrezza l’orologio autentico con uno falso. A quel punto, terminata la trattativa, sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile che, accertata la truffa, lo hanno tratto in arresto.
Dagli immediati controlli, infatti, l’uomo è risultato in possesso del ROLEX autentico mostrato poco prima alla vittima. Inoltre, nella sua abitazione di Rimini, i poliziotti della locale Squadra Mobile hanno rinvenuto 6 orologi di marca, diversi cinturini, etichette adesiva con marchio ROLEX e relativi numeri seriali, nonché etichette di varie gioiellerie ed altro materiale ora al vaglio degli inquirenti.