Gli scatti di 11 professionisti e di un poliziotto fotografo
Il calendario 2018 della Polizia di Stato quest’anno è stato realizzato con gli scatti di 11 giovani fotografi professionisti dell’agenzia “Contrasto” – indiscusso punto di riferimento per la fotografia italiana. Uno dei 12 scatti - novità di questa edizione - è stato invece individuato attraverso un concorso fotografico a cui hanno partecipato molti poliziotti.
Come ogni anno la realizzazione del calendario ha trovato la partnership di UNICEF e il ricavato della vendita sarà destinato a sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti”.
Grazie alla consolidata partnership con Unicef dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro.
A chi vorrà acquistare il calendario della Polizia di Stato e contemporaneamente compiere un gesto di generosità, basterà effettuare un versamento, entro il prossimo 25 settembre 2017 - di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo - sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti” e presentare la ricevuta del versamento all’U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Savona che si trova in via dei Partigiani n. 2 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 – tel. 019/85501 urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it